«Più importante del premio in denaro è l'onore di essere nominata «Giovane atleta svizzero 2023». Questo significherebbe moltissimo per me», dice la 18enne su richiesta. «Naturalmente potrei vivere a lungo con il premio in denaro e dovrei preoccuparmi molto meno delle spese per il tiro», continua Vivien Jäggi, che presto si trasferirà a Bienne per essere ancora più vicina al Centro nazionale di prestazione. «Inoltre, mi garantirebbe i soldi per la benzina per un po' di tempo», afferma Jäggi.
Vivien Jäggi è diventata campionessa mondiale juniores nella disciplina regina proprio nel suo primo anno nei quadri juniores. La giovane atleta ha grandi ambizioni: non vuole solo affermarsi ai vertici mondiali, ma anche partecipare ai Giochi Olimpici di Los Angeles del 2028. «Devi essere appassionato del tuo sport, della tua passione, poi tutto è possibile», dice Vivien Jäggi con fiducia.
Con Vivien Jäggi, Schweizer Sporthilfe ha nominato un'altra giovane dei quadri juniores FST quale giovane sportiva dell'anno 2023. Anche la tiratrice giurassiana Audrey Gogniat è stata nominata all'inizio del mese dalla Fondazione Aiuto Sport Svizzero per il Premio Giovani Talenti della Svizzera Romanda.
Qui potete votare per Vivien Jäggi entro il 21 aprile 2024 alle 23:59.
E qui trovate il video