I Campionati svizzeri dei 10 metri si svolgono a Berna all'inizio di marzo. I titoli nelle varie discipline e categorie d’età alla pistola e fucile 10m vengono assegnati nell'arco di quattro giorni. Il dipartimento Campionati Svizzeri della Federazione sportiva svizzera di Tiro può sempre contare su un organizzatore locale per le gare di titolo indoor.
Condizioni di partecipazione
Per qualificarsi ai campionati svizzeri, si deve sparare i campionati decentralizzati nel periodo da ottobre a febbraio. I migliori atleti di ogni disciplina e categoria di età si qualificano per le tre giornate finali di Berna. Contemporaneamente, a Berna si svolgono anche i campionati dei tiratori ipovedenti e dei tiratori WSPS (sport per disabili). Sono assegnati in totale dodici titoli al fucile e nove titoli alla pistola.
Altre competizioni
Tradizionalmente, Berna è anche il centro dello sport del tiro svizzero una settimana prima dei Campionati svizzeri. Nella stessa sede, un fine settimana prima si svolgono i campionati svizzeri di tiro a gruppi di tiro in appoggio, i campionati svizzeri di gruppo al fucile 10m e il match interfederativo al fucile 10m.
Le società ordinano il materiale in modo elettronico tramite il sito (vgl. Link der Web-Applikation).
CONTATTI
Fucile 10m
Daniela Gyger
Mobile 079 440 97 28
daniela.gyger@swissshooting.ch
Pistola 10m
Jakob Duppenthaler
Tel. 034 422 85 62
Mobile 079 480 52 50
jakob.duppenthaler@swissshooting.ch