Quest'anno la Svizzera ospita i Giochi militari mondiali invernali all'insegna del motto «Military Champions for Peace». Gli atleti si sfideranno in varie discipline a Lucerna, Engelberg, Goms, Andermatt, Emmen e Wädenswil. Per la prima volta partecipano anche membri delle forze armate di diversi Paesi che sono stati feriti in azione: un chiaro segno di coesione e di spirito sportivo.
La delegazione svizzera comprende numerosi atleti di spicco, tra cui la biatleta Amy Baserga, l'alpinista Sascha Lehmann e la fondista Beda Klee. Parteciperanno anche atleti internazionali di alto livello, tra cui il vice campione del mondo di slalom Adrian Pertl (AUT), la campionessa del mondo di biathlon Lisa Hauser (AUT) e la campionessa olimpica di arrampicata di velocità Aleksandra Miroslaw (POL).
I Giochi iniziano con la cerimonia di apertura il 24 marzo presso il Centro espositivo di Lucerna e terminano con la cerimonia di chiusura il 29 marzo. Entrambi gli eventi offrono un programma suggestivo con musica e spettacoli. Tutte le gare sono aperte al pubblico e gratuite, solo gli impianti di risalita di Engelberg richiedono un biglietto.
Altre informazioni & iscrizioni su: www.lucerne2025.ch