Federazione sportiva svizzera di tiro

Il nuovo Software per i gruppi F300

Quest'anno per i Campionati svizzeri gruppi al fucile 300m viene utilizzata un nuovo programma informatico. I capigruppo sono pregati di riservarsi un tempo sufficiente per la comunicazione dei risultati del primo turno principale.

Il precedente fornitore del software per il Campionato svizzero di gruppo al fucile 300m (CSG-F300) ha cessato l'attività. Per questo motivo, il campionato gruppi inizia quest'anno con un nuovo programma informatico. «La gestione dovrebbe cambiare il meno possibile per i capigruppo», afferma Hubert Müller, responsabile del dipartimento CSG-F300, aggiungendo che il nuovo software soddisfa i più recenti requisiti tecnici.

Cosa resta simile:

  • Il capogruppo accede al portale con il login e la password forniti.
  • Il capogruppo registra l'arma e il risultato di tutti i tiratori del gruppo.
  • A questo punto, deve caricare il foglio di stand di ogni tiratore come file immagine (*.jpg o *.png).
  • Il capogruppo inserisce la licenza e il numero di cellulare del controllore.
  • Il foglio di stand di gruppo viene firmata dal controllore e dal capogruppo e caricato come file immagine (*.jpg o *.png).
  • Una volta controllato il risultato del gruppo, la registrazione del risultato viene conclusa.

Cosa è nuovo:

  • Al momento della prima registrazione, il capogruppo deve controllare e confermare i dati relativi al suo indirizzo. Per motivi di sicurezza, l'indirizzo e-mail deve essere inserito una seconda volta.
  • I fogli di stand devono essere caricati singolarmente sul relativo tiratore. Il software supporta solo file immagine in formato *jpg o *.png.
  • L’iscrizione per la finale è possibile solo online.
  • L’ordinazione di distinzioni di corona supplementari è possibile solo online.
  • I capigruppo riceveranno via e-mail una fattura per l'iscrizione alla finale e le distinzioni di corona.

«Abbiamo cercato di non modificare il più possibile il funzionamento. Tuttavia, la nuova applicazione avrà un aspetto leggermente diverso», afferma Müller. Il capo dipartimento chiede ai capigruppo di informarsi per tempo sulla nuova applicazione e di prevedere un tempo sufficiente per il primo carico dei risultati.

La documentazione per l'utente dettagliata è disponibile per il download. Il documento spiega dettagliatamente come inserire i risultati da pagina 17 in poi. Durante l'inserimento dei risultati, il manuale può essere consultato anche direttamente tramite la funzione di aiuto del portale.

Link alla documentazione per l'utente: Clicca qui (PDF)

In caso di problemi che non possono essere risolti nonostante la consultazione della funzione help, è a disposizione il responsabile della centrale d’annuncio CSG-F300; Hubert Müller, per E-Mail: hubert.mueller@swissshooting.ch o telefono 079 303 44 25.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg