Federazione sportiva svizzera di tiro

6. rango per Adrian Schaub

Pistolenschütze Adrian Schaub wurde 4.

Pistolenschütze Adrian Schaub wurde 4.

Nella seconda e ultima giornata di gare di Coppa Europa 25m a Suhl, i tiratori svizzeri alla pistola non sono riusciti a migliorare le loro prestazioni del giorno precedente. Nella gara di pistola standard Adrian Schaub si è classificato sesto e Cédric Grisoni a metà classifica.

I tiratori svizzeri di pistola Adrian Schaub e Cédric Grisoni hanno concluso domenica la Coppa Europa a Suhl (GER) con la gara di pistola standard a 25 metri. 
Questa disciplina veloce è una grande sfida per Schaub e Grisoni per tenere il passo con i migliori, dice la loro allenatrice Heidi Diethelm Gerber: «l'inizio sembrava promettente per entrambi. Ma nelle serie da 20 e 10 secondi ci sono sempre state incertezze e sono stati persi troppi punti, alcuni dei quali inutilmente. Adrian è comunque riuscito a mantenere un buon 6° posto con serie regolari, cosa che il suo compagno di squadra non è riuscito a fare, soprattutto nella serie da 10 secondi.»
Adrian Schaub ha concluso la gara con 562 punti; Cédric Grisoni è arrivato 15° con 548 punti.


22 giugno 2024
Legno per Adrian Schaub

Manca per poco il podio: nella prima giornata di gare della Coppa Europa 25m di Suhl (GER), i tiratori alla pistola Adrian Schaub e Cédric Grisoni hanno gareggiato con la pistola a percussione centrale. Schaub ha mancato di poco la medaglia.

Inizio della Coppa Europa 25m Suhl (GER). Adrian Schaub di Basilea e Cédric Grisoni della Svizzera occidentale hanno gareggiato per la Svizzera nella cittadina della Turingia meridionale.
Nella parte di precisione con la pistola a percussione centrale, i tiratori svizzeri hanno mancato di poco i primi posti. Adrian Schaub si è classificato quarto con 287 punti, seguito da vicino da Cédric Grisoni con 285.
La sezione a fuoco rapido ha poi fatto precipitare Cédric Grisoni al 9° posto, mentre Adrian Schaub è riuscito a mantenere la sua posizione al 4° posto, mancando di poco il podio.
«È stata una gara mista con alti e bassi per entrambi gli atleti. Dopo una buona e solida parte di precisione, entrambi gli atleti hanno ceduto qualche punto di troppo nella parte di fuoco celere», ha analizzato l'allenatrice Heidi Diethelm Gerber. 
La parte di fuoco celere è stata caratterizzata da molti malfunzionamenti dell'arma e interruzioni tecniche. «Di conseguenza, Cédric ha dovuto risparare una serie alla fine, il che lo ha lasciato un po' più a lungo a chiedersi se sarebbe riuscito a qualificarsi per la finale di Thun in ottobre», ha proseguito Diethelm Gerber.
«Anche se devo ancora migliorare molto nel fuoco celere, sono comunque molto sollevato di essermi assicurato il biglietto per la finale della gara con la pistola a percussione centrale», ha detto un Grisoni visibilmente sollevato.
Domani, domenica, i due tiratori svizzeri si sfideranno nella gara a 25 m con la pistola standard.

Impressionen

Adrian Und Cédric Adrian Schaub 1 Cédric Grisoni 1 Adrian Schaub 3 Cédric Grisoni 2
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg