«È un privilegio per me poter combinare lavoro e hobby», afferma Adrian Schnider a proposito della sua nomina. In qualità di responsabile di un ambito specifico, dal 1° gennaio 2025 entrerà a far parte anche della direzione della FST.
Schnider è un tiratore a tutti gli effetti: ha frequentato il suo primo corso per giovani tiratori nel 2008, è diventato membro di una società di tiro e in seguito si è formato come capo dei giovani tiratori. Oggi è segretario della sua società, la società di tiro di Schüpfheim.
In passato, l’ambito dello sport di massa non era gestito da un responsabile ma da una commissione. Questa situazione è stata ora modificata nell'ambito del documento strategico «Visione sport di massa 2025+». «Non vedo l'ora di lavorare con i numerosi volontari e tiratori motivati per sviluppare ulteriormente lo sport di massa a lungo termine e renderlo adatto al futuro», continua il futuro responsabile, aggiungendo: «Apprezzo lo spirito di squadra e il dialogo con i miei colleghi tiratori».
Adrian Schnider è entrato a far parte del team del segretariato FST di Lucerna il 1° novembre 2023 come coordinatore dello sport di massa. In precedenza ha lavorato come Team Leader per la pianificazione del personale presso un'azienda di sicurezza.
La FST si congratula con Adrian Schnider per la sua promozione e gli augura tanti successi nella nuova funzione.