«Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e di collaborare con i centri di prestazione regionali», afferma la 43enne, che mette anima e corpo nell'allenare i giovani atleti della FST.
Nel 2022, la friborghese ha lasciato la Svizzera francese e si è trasferita a Bienne con la famiglia per essere più vicina ai suoi protetti del centro nazionale di prestazione. Questa strategia ha dato i suoi primi frutti solo un anno dopo: gli juniores di Marguet hanno vinto due medaglie d'oro e una di bronzo ai Campionati mondiali juniores del 2023 a Changwon (Corea). Per questi successi, l'allenatrice juniores ha ricevuto nello stesso anno lo “Swiss Olympic Coach Award” come allenatrice juniores di sport individuali.
Anche un’ottima tiratrice
La friborghese era già una delle migliori tiratrici al mondo. Nel 2010, Marguet ha vinto il bronzo nella gara a tre posizioni ai Campionati mondiali di Monaco. Ha inoltre partecipato ai Giochi Olimpici di Pechino e Londra nel 2008 e nel 2012.
Annik Marguet è allenatrice della FST dal 2016 e da allora ha guidato numerosi giovani atleti verso i vertici internazionali.
Annik Marguet subentra a Philippe von Känel, che lascerà la FST alla fine del 2024.
La FST si congratula con Annik Marguet per la sua promozione e le augura ogni successo nella sua nuova funzione.
02.12.24
Nuova responsabile Promovimento speranze
Annik Marguet hat zu ihren Juniorinnen ein freundschaftliches Verhältnis.