La popolare presentatrice Sara Bachmann, nota in tutta la Svizzera per il programma "Sara machts", esplora il variegato sport del tiro nella serie televisiva in cinque puntate "Unterwegs mit den Schützen" (In viaggio con i tiratori). La vivace presentatrice televisiva segue un corso giovani tiratori, partecipa al tiro in campagna o al tiro storico del Morgarten e si allena al Centro nazionale di prestazione di Bienne con la campionessa olimpica Chiara Leone. Nella serie, sponsorizzata dalla ditta Polytronic, Bachmann esplora anche l'apprendistato di un’armaiola.
Oltre agli emozionanti incontri con i tiratori, a Sara Bachmann viene affidato un compito in ogni episodio. I telespettatori possono vedere sullo schermo la quarantacinquenne lucernese mentre fa i suoi primi tentativi di tiro con un fucile d'assalto al corso per giovani tiratori o mentre è presente nella zona riservata come “marcatrice” al tiro del Morgarten. Bachmann gareggerà anche contro Chiara Leone al Centro nazionale di prestazione. Chi vincerà?
La serie televisiva "Unterwegs mit den Schützen" sarà trasmessa su Tele M1 e Tele Bärn a partire dal 6 agosto 2024. Ogni episodio sarà disponibile sul canale YouTube della FST dopo la trasmissione. Il programma sarà trasmesso alle 18:20, direttamente dopo il telegiornale, e sarà ripetuto ogni ora.
Date di trasmissione:
Martedì 6 agosto 2024: Corso giovani tiratori
Mercoledì 7 agosto 2024: Tiro fed. in campagna
Martedì 13 agosto 2024: Allenamento con Chiara Leone
Mercoledì 14 agosto 2024: Tiro del Morgarten
Giovedì 15 agosto 2024: Armaiola