I «77 Bombay Street» daranno il via ai festeggiamenti nella serata di venerdì 16 agosto. Dalle 20.00, la band folk-rock grigionese farà tremare la Schachenhalle di Aarau. Comunque, gli amanti delle feste potranno divertirsi nel Lunapark già a partire dalle 16.00.
Biglietti in prevendita
Sabato 17 agosto, i tiratori saranno al centro della scena. I migliori tiratori del Concorso del Giubileo della FST si sfideranno nella finale. La particolarità: la metà dei finalisti è stata selezionata per sorteggio e non in base al risultato di qualifica. Sono quindi previsti incontri emozionanti tra tiratori professionisti e dilettanti. Un'altra chicca di questa giornata: la Patrouille Suisse sorvolerà il sito della festa alle 16.35.
La tradizione è al centro della scena domenica 18 agosto. Il duo comico Lapsus aprirà la cerimonia ufficiale, durante la quale il Consigliere federale Albert Rösti farà gli onori di casa. La cerimonia è aperta al pubblico e i biglietti per la giornata ufficiale e il banchetto sono ancora disponibili in prevendita a 88 franchi. Il prezzo comprende caffè e croissant di benvenuto al mattino, un aperitivo e un banchetto con 3 portate e bevande incluse. Il grande corteo attraverso Aarau, con oltre 50 formazioni, inizia alle 14.00. Durante il corteo, ci saranno chiusure di strade e deviazioni lungo il percorso del corteo attraverso Aarau. Ci saranno anche modifiche ad alcune linee di autobus regionali. I dettagli sulle chiusure e le deviazioni di domenica sono disponibili qui.
Durante tutti e tre i giorni, i visitatori potranno anche gareggiare nel tiro per il pubblico e con armi laser, scoprire il tiro sportivo in varie esposizioni, divertirsi al Luna Park e assaporare lo street food sul miglio gastronomico.
Guida della festa
Informazioni generali
13.08.24
Aarau ai blocchi di partenza
Patrouille Suisse. Bild: Admin.ch