In luglio, la squadra dei Campionati del Mondo composta da 11 membri - tra cui tre juniores e otto juniores donne - si recherà in Corea del Sud, dove si presenterà alla cerchia dei giovani talenti internazionali. La squadra juniores alla carabina, in particolare, ha le mani in pasta: lo ha mostrato alla Coppa del Mondo ISSF di Suhl, dove Emely Jäggi ha vinto l'oro alla carabina 50m a tre posizioni e Audrey Gogniat è arrivata quarta. Nella gara a squadre, le juniores hanno vinto l'argento. Si ricordano anche i risultati ai Campionati del Mondo 2022 al Cairo: Gina Gyger ha vinto il bronzo nella gara a terra e le juniores hanno conquistato l'argento nella gara a squadre in tre posizioni.
Nella categoria fucile 50m tre posizioni sono state nominate le seguenti juniores donne: Audrey Gogniat, Vivien Jäggi, Emely Jäggi, Gina Gyger e Jennifer Kocher. Le cinque tiratrici – assieme a Larissa Donatiello – gareggeranno anche al fucile 10m. Le sei atlete soddisfano tutti i criteri di selezione senza eccezioni.
Tra gli juniores gareggerà unicamente Silas Stadler. Sarà al via al fucile 50m tre posizioni e al fucile 10m. Stadler non ha soddisfatto i criteri di selezione, ma si ritiene che abbia un potenziale da medaglia o da diploma nel medio termine.
Tra le tiratrici alla pistola sono state nominate Jessica Waeber e Alice Ambrosini. Entrambi hanno soddisfatto i criteri di selezione e parteciperanno alle gare di pistola 10m e pistola a 25 metri.
Anche due juniores alla pistola saranno della partita: Jannis Bader e Patrick Roggli. Entrambi hanno soddisfatto i criteri di selezione con la pistola 10m. Nel caso di Bader, ciò vale anche per la pistola 25m, con la quale gareggerà a Changwon.
La delegazione FST, guidata da Heidi Diethelm Gerber, inizierà il suo viaggio verso Changwon mercoledì 12 luglio. La copertura di tutte le competizioni a cui parteciperanno gli svizzeri verrà fornita tempestivamente sul sito web della FST e sui canali social.
13.06.23
Definito il team per i CM juniores in Corea del Sud
Bild: Unsplash_Seongjin Park