Questo sabato ha sfidato tutte le previsioni: soprattutto l'elevata umidità ha messo a dura prova i tiratori di carabina nella gara a tre posizioni a 50 metri.
Un dura lotta
Nina Christen, aveva già lottato alla vigilia per vincere la qualifica. Ha iniziato bene anche il Ranking Match, ma poi è rimasta un po' indietro nella parte in ginocchio ed è scivolata per un breve periodo al quinto posto nella parte in piedi con la prima serie di cinque colpi. Da quel momento in poi, Christen è pronta a combattere: migliora costantemente e vince anche il Ranking Match. Nel match per la medaglia d'oro ha incontrato Arina Altukova del Kazakistan. «Dopo questo inizio difficile, Nina torna ancora una volta fortissima», analizza il capo allenatore Daniel Burger. «Ma non è bastato per superare l’ottima cazaca. Tuttavia, un ottimo secondo posto».
Con 16:12 nel match per la medaglia d'oro, Nina Christen è stata sconfitta solo per poco dalla sua avversaria. Il terzo posto è andato alla danese Rikke Maeng Ibsen (402,0).
Altre gare
I colleghi di Christen lotteranno domani per altre medaglie. Poi Chiara Leone, Sarina Hitz e Franziska Stark gareggeranno nella gara a squadre di carabina 50m a tre posizioni.
04.02.23
Nina Christen vince l’argento
Nina Christen gewann Silber im 50m Dreistellungs-Wettkampf.