Federazione sportiva svizzera di tiro

Carl Walther partner ufficiale della FST

Carl Walther, leader nella produzione di armi sportive e per forze dell’ordine, è nuovo partner ufficiale della Federazione Sportiva Svizzera di Tiro.

L'azienda Carl Walther GmbH, con sede a Ulm, in Germania, è nuovo partner ufficiale della Federazione Svizzera Sportiva di Tiro FST. Le due parti hanno concordato una partnership di quattro anni che è iniziata ufficialmente il 1° luglio 2023.

C
on effetto immediato, Carl Walther presenterà la Finale degli Shooting Master come nuovo partner della FST, finale che avrà un nuovo nome: «Carl Walther Shooting Master Final». In questa nuova costellazione, la finale si svolgerà per la prima volta il 15 ottobre 2023 nella Lintharena di Näfels.

In futuro, i vincitori della finale potranno portarsi a casa le più moderne armi di piccolo calibro e ad aria compressa della Carl Walther: il nuovo partner FST sponsorizzerà un fucile di piccolo calibro «KK500-E Expert» per il vincitore della categoria elite femminile e maschile. Nella categoria juniores donne e juniores uomini, in palio c'è un fucile ad aria compressa «LG400 Monotec». I vincitori della categoria «Pistola» (élite/juniores) potranno aggiudicarsi in futuro due pistole ad aria compressa «LP500 Expert».

Nina Christen ha vinto il bronzo olimpico con un fucile Walther
I fucili e le pistole sportivi Carl Walther godono da sempre della fiducia dei migliori atleti internazionali, che con loro vincono medaglie d'oro e stabiliscono record mondiali. Nina Christen ha vinto il bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 con una carabina ad aria compressa Walther.

«Sono orgoglioso e molto felice di avere al nostro fianco un nuovo partner come Carl Walther, con il quale possiamo percorrere insieme la strada verso un futuro di successo: ne sono fermamente convinto», afferma Daniel Burger, responsabile dello sport d’elite della FST.

 

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg