Gli uomini hanno dato vita ad un'emozionante battaglia per la medaglia d'oro contro l'Austria giovedì mattina. Dopo aver vinto le qualifiche il giorno prima, gli austriaci partivano come chiari favoriti con un vantaggio di 11 punti. Pascal Bachmann, Gilles Dufaux e Sandro Greuter sono stati comunque in grado di tenere testa ai forti austriaci nel Gold Medal Match. Gernot Rumpler, Alexander Schmirl e Bernhard Pickl hanno fatto un po' meglio alla fine. Gli svizzeri hanno dovuto accettare la sconfitta con l'Austria per 12:16 e hanno vinto l'argento ai Campionati Europei. La medaglia di bronzo è andata alla squadra polacca.
Ieri, mercoledì, le svizzere hanno vinto la medaglia d'oro nella stessa disciplina. Silvia Guignard, Anja Senti e Michèle Bertschi si sono lasciate nettamente alle spalle la squadra femminile della Germania con 16:8.
FUCILE 300m 3x20 TEAM Mixed: dominio degli svizzeri
Nella gara mista, entrambe le squadre svizzere sono arrivate al medal match di oggi pomeriggio. Silvia Guignard e Gilles Dufaux hanno dominato entrambi i turni di qualifica e si sono piazzati due volte in cima alla classifica. Nella battaglia per la medaglia d'oro contro la Svezia, il duo ha mantenuto i nervi saldi e ha vinto 16:12.
Anja Senti e Pascal Bachmann si sono qualificati per la medaglia di bronzo come seconda squadra svizzera con 574 punti al terzo posto. I due svizzeri hanno poi prevalso nettamente contro la squadra slovena con 17:5. Senti e Bachmann hanno completato la serie di medaglie per la Svizzera con la medaglia di bronzo.