Da lunedì 19 aprile 2021, le attività sportive e culturali per adulti fino a 15 persone sono nuovamente permesse: ciò significa che anche le competizioni nel settore amatoriale sono di nuovo permesse. All'aperto, o si deve indossare una maschera o si deve mantenere la distanza richiesta di 1,5 metri. All'interno deve essere indossata sia la maschera che mantenere la distanza. Tuttavia, ci sono eccezioni per le attività in cui non è possibile indossare una maschera (ad esempio, l'allenamento di resistenza nei centri fitness o il canto in un coro). Gli sport con contatto fisico non sono ancora permessi all'interno ma all'esterno sì solo se si indossa una maschera.
Inoltre, gli eventi con pubblico - all'esterno con 100, all'interno con 50 persone - sono di nuovo possibili. Questo significa partite di calcio o concerti all'aperto o cinema, teatri o concerti. I posti a sedere sono obbligatori e le maschere devono essere indossate in ogni momento. Ci deve essere una distanza di 1,5 metri tra i visitatori o deve essere lasciato libero un posto a sedere tra le persone. Le visite guidate nei musei e le riunioni dei membri delle società club sono permesse fino a 15 persone.
La Federazione sportiva svizzera di tiro sta attualmente chiarendo come questi allentamenti nel settore sportivo influiranno concretamente sul tiro. La FST fornirà informazioni al riguardo nei prossimi giorni.